Sat

Software Avanzato Autotrasportatori

Sat è un software per corrieri. Offre una vasta gamma di soluzioni all’avanguardia, in grado di soddisfare le molteplici esigenze di chi opera nel mondo del trasporto. Sfrutta l’informatica e le potenzialità della rete per valorizzare in modo significativo il tuo business.

Per migliorare sempre di più l’operatività dei nostri clienti, i nostri sviluppatori aggiornano continuamente l’applicativo integrandolo con nuove funzionalità.

Anagrafiche clienti e gestione tariffari con offerte e rinnovi
Sat agevola l’inserimento delle anagrafiche, dei tariffari e delle condizioni commerciali di ciascun cliente. Questa procedura è facilitata grazie a listini standard e/o tariffe personalizzate, anche a scaglioni (a peso, collo, bancale, km, pallet misti). Inoltre dà la possibilità di automatizzare il calcolo dei parametri. Il software registra e confronta i cambiamenti nello storico del cliente. Permette infine di accedere a svariate funzioni di stampa e report, attraverso efficaci interrogazioni con filtri di ricerca.

Bordereau e Trazioni
Sat gestisce il carico degli automezzi e consente di comunicare in tempo reale con il destinatario. Il corriere può effettuare il controllo sia al carico che allo scarico, tramite lettura dei codici a barre. L’incaricato alla consegna può quindi provvedere a eventuali segnalazioni. E’ possibile la selezione manuale delle bolle per la composizione del bordereau, oppure è possibile sfruttare la composizione automatica. Queste funzioni sono integrate con il controllo dell’inventario del magazzino. È inoltre possibile inviare un file con tutte le spedizioni del bordereau al corrispondente.

Ordini e Ritiri
Sat consente di gestire tutto il processo di ritiro presso i clienti con la stampa di un buono di ritiro. Codifica il piano di ritiro settimanale e assegna automaticamente la zona di ritiro in base agli orari e agli automezzi. E’ possibile attivare questa funzione anche via web.

Bollettazione
Attraverso la procedura di bollettazione è possibile inserire gli ordini di trasporto. La modalità automatica si avvale degli archivi di transito e del recupero delle destinazioni codificate, nonché all’inserimento tramite formato elettronico. Altrimenti è possibile inserire gli ordini manualmente. L’emissione delle fatture è contestuale e agganciata a listini predefiniti. La stampa di bolle di consegna e di reso, segnacolli e codici a barre è altamente personalizzabile. Viene mantenuto il tracciato di ogni interazione con essi e lo stato di avanzamento della consegna può essere inviato in maniera automatica ai clienti, tramite la gestione del Tracking.

Gestioni Contrassegni
Questa procedura assicura una gestione precisa, grazie alla generazione automatica dei dati. Movimenti contabili, data, causale e contropartita, sia dei contrassegni che degli eventuali rimborsi o solleciti di pagamento, anche parziali. Come le altre funzionalità, l’archivio, le bolle, le giacenze e i contenziosi vengono aggiornati automaticamente durante la distribuzione.

E inoltre…

 

Distinte e Fogli di Viaggio
Tramite l’archivio delle bolle, è possibile creare le distinte in modo automatico (o manuale) da assegnare al corriere. L’archivio verrà poi automaticamente aggiornato con esiti, giacenze, contrassegni e incassi. Il corriere, a sua volta, potrà velocizzare le sue procedure tramite l’utilizzo dei barcode stampati sui DDT. Attraverso alcuni controlli automatici, il corriere verrà avvertito di eventuali incongruità, il suo percorso verrà ottimizzato in base alle destinazioni a lui assegnate e le sue competenze verranno registrate automaticamente.

Giacenze
Grazie alle funzioni di inserimento automatico o manuale, le giacenze vengono controllate e inviate ai corrispondenti e ai mittenti. La procedura avviene in modo efficace e tempestivo, corredata di disposizioni, spese accessorie per il deposito, solleciti e collegamenti con contrassegni e porti assegnati.

Fatturazione attiva, libera e passiva
Sat mantiene le procedure di fatturazione e registrazione estremamente pratiche e automatizzate, con l’invio automatico dei documenti ai clienti e procedure per la ristampa e l’annullamento. Nello specifico, è possibile la stampa della pre-lista inserendo parametri personalizzati, come la tassazione sulle singole spedizioni. Esiste poi la possibilità di modificarle o rimuoverle, oppure la segnalazione automatica di spedizioni non fatturate. Per la fatturazione libera è possibile inserire nella pre-lista codici di addebito, commenti, addebiti e creare un PDF della fattura creata e suddivisione dei documenti per tipologia di imposta. E’ inoltre possibile la stampa della bozza della fattura passiva con finalità di controllo.

Contenziosi
La gestione dei contenziosi è altamente strutturata. E’ possibile inserire il tipo di evento, numero e identificativo dei colli interessati, eventuali responsabili e lettere di comunicazione correlate, anche con l’ente assicurativo. L’importo percepito a risarcimento e l’eventuale quota a carico vengono quindi memorizzati.

Rapporti con Corrispondenti
Le procedure di comunicazione sono automatizzate. E’ possibile l’invio dati quali bordereaux, fatture, solleciti, stati di avanzamento, eventi o comunicazioni sia a clienti che utilizzano altri software sia, grazie a un modulo di interscambio diretto, con altri clienti Sat.

Richiedi la tua demo gratuita!

Contattaci subito, verremo a mostrarti tutte le potenzialità di Sat.

Con Sat puoi sfruttare tutto il potenziale della rete!

 

TRACKING ON LINE, con cui i vostri clienti potranno monitorare lo stato delle spedizioni dall’inserimento alla consegna al destinatario e scaricare i DDT firmati dal destinatario.

PRESE ON-LINE, dove i vostri clienti potranno inserire i vari ordini di presa per essere poi caricati automaticamente nel sistema.

CONTROLLO CARICO, con cui, arrivato il bilico con il carico di merce, si passerà alla lettura dei codici a barre posti sui vari colli. Questo per controllare che tutta la merce sia arrivata e che sia conforme a quella segnalata nel DDT. Tale procedura potrà essere poi integrata con la preparazione dei bordereaux automatici dalla ribalta, separando tutti i colli da caricare sui vari mezzi.

SCAN-SAT, che permette di scansionare il bollettino e il DDT di consegna e di collegarlo in modo automatico alla spedizione, per poter essere poi inviato al cliente o scaricato direttamente dal sito tramite il TRACKING ON LINE.

SAT-MOBILE, l’ultimo nato, che con l’utilizzo di Smartphone o Tablet, permette all’autista di esitare le consegne e di inviarle in tempo reale al server aziendale.

Tutto questo e altro ancora…
Sat è sempre in movimento, come voi!